Verso gvSIG 2.3

gvsig_23

Come annunciato con il rilascio di gvSIG 2.2, e vista la politica di rilasciare due versioni di gvSIG all’anno, abbiamo deciso di pubblicare gvSIG 2.3 nel prossimo mese di dicembre.

L’intenzione è quella di dedicare le versioni dispari ai cambiamenti più profondi che ampliano l’ambito di utilizzo di gvSIG.

Per questa versione stiamo lavorando sulle modifiche necessarie per rendere disponibili le distribuzioni ufficiali di gvSIG per Mac e Windows a 64 bit. Sono cambiamenti significativi e relativi alle librerie raster e alle proiezioni, che speriamo ci permettano di avere queste nuove importanti distribuzioni di gvSIG.

Stiamo anche facendo modifiche relative al supporto di geometrie, risolvere alcuni problemi che sono sorti con le multigeometrie così come poter essere in grado di lavorare con la misura M delle distanze. Questo ultimo aspetto è legato alla funzionalità di segmentazione dinamica che vogliamo aggiungere a gvSIG e che rappresenterà un contributo prezioso per tutte le operazioni inerenti le analisi delle reti (strade, ferrovie, …).

Cos’altro ci sarà in gvSIG 2.3? In gran parte dipende da voi attraverso contributi allo sviluppo e alle risorse economiche previste per il progetto, sia direttamente che tramite servizi. L’Associazione gvSIG ha una squadra che migliora il progetto gvSIG di versione in versione grazie soprattutto a tutti quei soggetti che si affidano ai nostri servizi professionali. Affidarsi all’Associazione gvSIG vuol dire contare su un gruppo di professionisti eccellenti… e contribuire anche allo sviluppo tecnologico di gvSIG.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in software. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...